Michele Nigro

Crea il tuo badge

venerdì, maggio 02, 2008

...nel prossimo numero di "Nugae"!

Francesco Troccoli

intervista

Richard K. Morgan

Richard K. Morgan (1965) è uno scrittore e sceneggiatore inglese, autore di fantascienza e di fantasy. Laureato in storia presso il Queens' College di Cambridge, dopo la laurea ha iniziato a insegnare inglese in diversi paesi del mondo. Dopo quattordici anni e la specializzazione presso l'Università di Strathclyde in Scozia, il suo primo romanzo venne pubblicato e divenne così uno scrittore a tempo pieno. Le sue opere si ascrivono prevalentemente al genere letterario della fantascienza distopica.
"La società è sempre stata e sarà sempre un sistema per la strumentalizzazione e l’oppressione della maggioranza attraverso metodi di potere politico dettati da un élite, attuati da criminali con o senza uniforme, e sorretti dall’intenzionale ignoranza e stupidità della maggioranza stessa oppressa dal sistema."

continua su http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Morgan

Etichette: , , , , , , ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Anticipazione gustosa, Doc! E una ottima news dal fronte Morgan: http://junction.splinder.com/post/16952102/Clarke+Award+a+Richard+K.+Morg

X

PS: Una precisazione: Morgan non è un disegnatore, ma uno sceneggiatore di fumetti (due incursioni Marvel, ad oggi, entrambe sul personaggio della Vedova Nera).

maggio 02, 2008 10:18 AM  
Blogger Michele Nigro ha detto...

Heilà X! :)
Grazie per la new aggiuntiva!

p.s.: ci pensi tu a fare la segnalazione errore a Wikipedia? Su dai, bacchettiamoli!

maggio 02, 2008 10:25 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page